Dal primo ottobre 2021 per accedere ai tutti i servizi della pubblica amministrazione è necessario essere in possesso dello Spid (o “Sistema pubblico di identità digitale”). Le uniche alternative ammesse per entrare nelle aree personali della Pa saranno soltanto la carta d’identità elettronica (“Cie”) e la carta nazionale dei servizi (“Cns”, cioé la nuova tessera sanitaria).

Lo Spid è diventato uno strumento utilizzato soprattutto per operazioni di rimborsi o di effettuazione di pagamenti; il suo uso punta in primis a semplificare il rapporto tra la pubblica amministrazione, le imprese e i cittadini, eliminando complicati sistemi abbinati di password e codici creati appositamente ogniqualvolta che si procede a un’operazione.

Lo Studio, da sempre attento alle esigenze dei propri clienti, ha ottenuto la qualifica di Certificatore Accreditato R.A.O. per rilasciare SPID a tutti gli utenti sia privati che con partita IVA.

Da oggi puoi fissare un appuntamento in Studio per ottenere:

  • SPID PERSONE FISICHE è un sistema di Identificazione Digitale che, con un unico account, consente di accedere in modo sicuro, semplice e veloce a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni. Può essere richiesto da tutti i cittadini italiani maggiorenni oppure stranieri con permesso di soggiorno e residenti in Italia;

La procedura è molto semplice. Se sei interessato puoi venire in ufficio munito semplicemente del tuo indirizzo mail, di un telefono cellulare (non intestato a terze persone), un documento di identità e della tessera sanitaria, entrambi in corso di validità.

Per ogni ulteriore chiarimento vi invitiamo a contattare lo Studio: infostudio@ragmauroschiavinato.eu

Rag. Mauro Schiavinato © 2021 Riproduzione riservata

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma!

Pronto a chiamarci?

Per sottoporci un caso societario, avere delucidazioni su come lavoriamo o solo per informazioni.

Contattaci