Studio ragioniere commercialista e revisore legale

Fondato nel 1997 a Treviso da Mauro Schiavinato lo studio ha sempre avuto come punto centrale il rapporto personale e diretto col cliente. La costante formazione professionale ci permette di agire con accuratezza e tempestività su ogni problematica aziendale.

Ci avvaliamo dei più moderni mezzi informatici per essere sempre aggiornati su tutti gli adempimenti di legge e per rendere più snella la burocrazia . Siamo specializzati in consulenza bancaria, perizie di stima, analisi e business plan, risanamento e rilancio aziendale.

La nostra vasta esperienza in campo fiscale ci permette di proporre a tutti i tipi di società un ampio spettro di consulenze per la salvaguardia degli interessi del cliente.

Iscritto dal 5 maggio 1997 alla sezione A n. 709.

Il nostro Team

Qualche domanda?

Per iniziare una attività bisogna inviare agli uffici interessati i relativi moduli di richiesta inizio attività. Dopo una consulenza preliminare possiamo occuparci di tutte le pratiche necessarie, lasciando al cliente la serenità di organizzare al meglio il suo progetto.

La convenienza di trasformare una società dipende sempre dagli obiettivi che si vuole raggiungere. Ci sono molteplici aspetti convenienti o non, che possono portare a questa scelta: salvaguardia del patrimonio personale, fiscale, d’immagine. La nostra consulenza permette di poter fare la scelta migliore per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Una corretta pianificazione aziendale permette di gestire al meglio le risorse. Le tasse sono commisurate al reddito. Compito del professionista è quello di condividere le corrette scelte aziendali per trasformare gli investimenti in minori tasse da pagare.

Il commercialista svolge consulenza anche a privati cittadini per quanto concerne adempimenti fiscali, come la compilazione della dichiarazione dei redditi o il calcolo dell’imposta IMU, ma anche per la consulenza nei contratti di compravendita, di locazione, nelle dichiarazioni di successione.

Dipende dalle condizioni che gli istituti di credito offrono per la linea di credito richiesta. Gli oneri finanziari devono essere sempre tenuti sotto controllo per non essere troppo esposti con le banche. Una attenta analisi dei conti finanziari ci permette di capire come pagare il macchinario.

L’assistenza tributaria fornita dallo Studio ti permetterà di stoppare l’azione esecutiva e di poter continuare ad utilizzare il conto corrente.

Si. Le spese bancarie sono frutto di contrattazione con la banca. La consulenza fornita consente di ottenere le migliori condizioni bancarie e monitorare nel tempo le eventuali variazioni.

Prima di tutto è da valutare il motivo che ha portato alla mancanza di liquidità. Poi si potrà procedere con la pianificazione di risanamento aziendale.

La garanzia bancaria è un vincolo fino all’estinzione del debito. Compito dello studio è di trovare alternative alla garanzia per non esporre il patrimonio personale nel caso in cui non venisse estinto il debito.

Le ristrutturazioni edilizie da diverso tempo sono oggetto di detrazioni nella dichiarazione dei redditi. Lo Studio affiancherà il cliente nelle pratiche necessarie per ottenere il rimborso.

Gli investimenti portano sempre ad un vantaggio fiscale. Valuteremo insieme se il beneficio potrà essere anche economico.

Determinato l’ammontare del patrimonio, potremmo scegliere le migliori soluzioni per metterlo al riparo da rischi d’impresa.

A vostra disposizione

*Ho letto e accetto le clausole della “Privacy Policy